domenica 20 dicembre 2015

SARA MUCCINI

Se a 40 anni inizia una nuova vita, questo vale soprattutto per Sara Muccini. Mamma di due bambini, donna manager e nel cassetto una grande passione diventata realtà solo due anni fa, “quando ho deciso di dedicarmi al natural bodybuilding, cioè il culturismo senza assumere sostanze dopanti”. 




“Non è facile coniugare la famiglia, il lavoro e lo sport - racconta Sara - Ho la fortuna di lavorare lontano da casa e nella pausa pranzo, quando comunque non potrei tornare a casa, mi alleno. Da quando avevo 20 anni coltivo la passione del bodybuilding e da circa 2 anni ho deciso di iniziare a gareggiare per la federazione NBFI e diventare professionista”. Ed è arrivata la medaglia d’oro: 




La vittoria al campionato nazionale le ha permesso di partecipare ai campionati mondiali a Boston, dove ha conquistato il decimo posto e l'ammirazione dei tanti appassionati di BodyBuilding oltre-oceano
" E’ stata una grande occasione, un’emozione unica. Inoltre anche in America hanno notato il mio punto forte, cioè la schiena, tutti gli esperti di questo sport mi dicono che è ben strutturata e delineata". 



 Uno sport e una passione che hanno modificato anche l’aspetto fisico di Sara: "Le reazioni sono state delle più variegate, ma la cosa più importante della mia vita, cioè la mia famiglia, mi ha sempre appoggiato. Le parole delle altre persone mi scivolano addosso, io sto bene con me stessa, ho coronato il mio sogno e fisicamente posso fare cose che tante donne a 40 anni se le sognano. Ad esempio quando vado a fare la spesa non ho problemi a portare tante buste e i lavori di casa mi riescono molto meglio". 
E Sara non nasconde un pizzico di narcisismo: "Sono fiera del mio corpo, dietro c’è tanta fatica e un lungo lavoro. Anche per questo ho scelto di posare davanti all’obiettivo di un fotografo per gratificare il mio ego. Non lo nascondo, nelle foto esce fuori la bambina che ha sempre sognato di fare la modella e adesso, a 40 anni, si è concessa questo lusso". 




NOC a Bari e Ludus Maximus a Roma, sono state le ultime gare di questo 2015. In attesa di un grande 2016 con una nuova "collaborazione" targata Mara Besacchi. Il meglio deve ancora arrivare ...

NOC 2015, Bari


Ludus Maximus 2015, Roma

Nessun commento:

Posta un commento